Per la prima volta nella storia del cinema succede qualcosa del genere. Di cosa stiamo parlando? Della possibilità di non poter assistere fisicamente alla proiezione del film in questione. Ebbene si, perché 100 Years uscirà soltanto a novembre 2115, ovvero tra cento anni.
Questa l’operazione di marketing voluta da del liquore Louis XIII Cognac hanno però avuto un’idea alquanto originale e hanno chiuso in una cassaforte che si aprirà solo il 18 novembre 2115 100 Years: un progetto diretto da Robert Rodriguez e interpretato da John Malkovich.
L’obiettivo era quello di creare un’opera d’arte che affrontasse il rapporto tra passato, presente e futuro e i responsabili dell’azienda hanno poi coinvolto la star e il filmmaker.
Sarà soltanto una trovata di marketing oppure, veramente, non vedremo mai il film? #NotComingSoon
Intanto però, nell’attesa che il secolo passi, possiamo ingannare il tempo con il trailer. Anche se le immagini non riguardano la trama del vero lungometraggio i cui dettagli verranno scoperti solo dai discendenti delle 1.000 persone che riceveranno un biglietto metallico, da conservare nel tempo, per accedere alla proiezione che si svolgerà tra un secolo.
Considerando l’ultimo “Machete” i maligni potrebbero gioire del fatto che un film di Rodriguez venga alla luce solo tra 100 anni 😉
Eheh! 🙂 Ma considerando il primo Machete potremmo essere tutti tristi !
Comunque secondo me non ci perdiamo un granché
alessandro
Cinema in Poltrona