Domani al cinema: i film del weekend 28 ottobre – 1 novembre

177d7c98-4e95-4265-98cd-53358ca5c287-bestSizeAvailableUn altro weekend denso di uscite cinematografiche.
Ci sono dei film davvero interessanti e imperdibili. Ecco i nostri consigli: 

p11893143_p_v7_aaMustang 
Il capolavoro della regista Deniz Gamze Erguven. Mustang è quel genere di film da lasciare senza fiato. Corre libero come i cavalli selvaggi, e così vorrebbe far correre le sue protagoniste. Cinque sorelle adolescenti nella Turchia del tradizionalismo. Troppo lontane dalla libera Istanbul, troppo vicine alle imposizioni della cultura dei villaggi. Mustang è un film sull’essere donna e sull’essere libera, un binomio che non avrebbe bisogno di sottolineature, mai. Queste giovani ragazze sono, come le ha definite la regista Deniz Gamze Ergüven , il James Dean della Turchia. Hanno il difetto di essere belle, selvagge e anticonformiste. E per questo osteggiate. Film prezioso.

Tutto può accadere a Broadway 

1440942441_tutto-pu-accadere-a-broadway-streamingIl grande ritorno di Peter Bogdanovich. Isabella “Izzy” Patterson, in arte Glo, è una giovane di Brooklyn con il sogno per la recitazione. Arrotonda lavorando per un’agenzia di ragazze squillo. Durante un appuntamento in una suite d’albergo, s’imbatte in Arnold Albertson, regista di successo, disposto ad offrirle trentamila euro perché abbandoni quel mestiere e realizzi il suo sogno.

 


laleggedelmercato_posteritalianoLa legge del mercato 

Thierry ha 51 anni, una moglie e un figlio disabile. È disoccupato, ha frequentato corsi di formazione che non gli hanno portato un nuovo lavoro e le sue ricerche non producono esiti positivi. Finché un giorno viene assunto in un ipermercato con il ruolo di controllo nei confronti di tentativi di furto. Tutto procede regolarmente fino a quando un giorno si trova davanti a un dilemma morale. Premio Miglior Attore a Cannes.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...