Arriva finalmente in Italia il film Wilde Salome di Al Pacino.
Noi di Cinema in Poltrona siamo stati tra i fortunati in sala nel 2011 alla Mostra del Cinema di Venezia. Ora, finalmente, anche il pubblico italiano potrà godere della pellicola diretta e interpretata da mr. Pacino. Appuntamento al primo semestre del 2016 grazie a Produzione Indipendente.
Dice lo stesso Pacino:
“Wilde Salome è l’esplorazione di una piéce teatrale che mi ha impegnato per molto tempo. Ho spogliato l’opera di tutti i suoi costumi e scenari complessi, presentandola e analizzandola nella sua essenza. Jessica Chanstain è sensazionale nel ruolo di Salomè e mi ha aiutato molto nella personale scoperta del mondo di Oscar Wilde. ‘Wilde Salomè’ non è un film narrativo tradizionale, nè un documentario. E’ sperimentale, è l’emancipazione di un’opera che continua a vivere. Come gli straordinari attori del film, anche voi dovrete fidarvi di me e delle mie scelte e seguirmi in questo viaggio”
Un esperimento che ricorda quello compiuto nel 1996 dal regista, quando diresse Riccardo III – Un uomo un re. All’origine c’è la stessa idea di contaminazione tra teatro, cinema e vita reale. Un esperimento ambizioso e riuscito. Wilde Salome è un viaggio perverso nella mente di Erode, consumato dal desiderio per la figlia Salomè, interpretata da una meravigliosa Jessica Chastain.