Nuova rubrica per Cinema in Poltrona.
Ogni mercoledì segnaliamo le migliori pellicole da gustare al cinema. Indichiamo una strada. A voi la libertà di seguire i nostri consigli o no. Da giovedì 27 agosto al cinema:
Minions
Non si può non parlare dei Minions. I gregari di Gru escono finalmente anche nelle sale italiane con un film interamente dedicato a loro. E’ il racconto di formazione, la loro personale storia. Da sempre fidi alleati dei peggiori cattivi, i Minions hanno visto i loro padroni uscire dalla Storia (Napoleone, i Dinosauri, Dracula). A un certo punto Kevin, uno di loro, si spingerà fino in California alla convention dei cattivi per trovare quello giusto! Colonna sonora spettacolare e umorismo garantito
Taxi Teheran
Un taxi attraversa le strade di Teheran in un giorno qualsiasi. Passeggeri di diversa estrazione sociale salgono e scendono dalla vettura. Alla guida non c’è un conducente qualsiasi ma Jafar Panahi stesso impegnato a girare un altro film ‘proibito’. Un film da non perdere, un film testimone di un tempo, della Storia. Orso D’Oro a Berlino.
Partisan
In una città senza nome il piccolo undicenne Alexander vive in una comune di bambini guidata dall’unico adulto, Gregori.
Gregori insegna ai bambini a coltivare, a sopravvivere e a uccidere. Uno straordinario Vincent Cassel in un film di denuncia sulla condizione dei bambini soldato.
Professore per amore
Era uno sceneggiatore di successo. Ora i suoi script vengono invitati e lui ha bisogno di un lavoro. Si trova così praticamente costretto ad accettare l’offerta di un corso di sceneggiatura in un’università decentrata: a Binghamton dalle parti di New York. Hugh Grant, J.K. Simmons e Marisa Tomei sono gli interpreti di questa commedia romantica.
Escono al cinema anche:
Il terzo uomo
Qualcosa di buono
Il grande quaderno
Love is in the Air – Turbolenze d’amore
La bella gente
Mirafiori Lunapark
In un posto bellissimo
A Blast