Domani al cinema: Weekend 27 – 30 agosto

download (4)Nuova rubrica per Cinema in Poltrona.
Ogni mercoledì segnaliamo le migliori pellicole da gustare al cinema. Indichiamo una strada. A voi la libertà di seguire i nostri consigli o no. Da giovedì 27 agosto al cinema:

imagesMinions
Non si può non parlare dei Minions. I gregari di Gru escono finalmente anche nelle sale italiane con un film interamente dedicato a loro. E’ il racconto di formazione, la loro personale storia. Da sempre fidi alleati dei peggiori cattivi, i Minions hanno visto i loro padroni uscire dalla Storia (Napoleone, i Dinosauri, Dracula). A un certo punto Kevin, uno di loro, si spingerà fino in California alla convention dei cattivi per trovare quello giusto! Colonna sonora spettacolare e umorismo garantito

downloadTaxi Teheran
Un taxi attraversa le strade di Teheran in un giorno qualsiasi. Passeggeri di diversa estrazione sociale salgono e scendono dalla vettura. Alla guida non c’è un conducente qualsiasi ma Jafar Panahi stesso impegnato a girare un altro film ‘proibito’. Un film da non perdere, un film testimone di un tempo, della Storia. Orso D’Oro a Berlino.

download (2)Partisan
In una città senza nome il piccolo undicenne Alexander vive in una comune di bambini guidata dall’unico adulto, Gregori.
Gregori insegna ai bambini a coltivare, a sopravvivere e a uccidere. Uno straordinario Vincent Cassel in un film di denuncia sulla condizione dei bambini soldato.

download (1)Professore per amore 
Era uno sceneggiatore di successo. Ora i suoi script vengono invitati e lui ha bisogno di un lavoro. Si trova così praticamente costretto ad accettare l’offerta di un corso di sceneggiatura in un’università decentrata: a Binghamton dalle parti di New York. Hugh Grant, J.K. Simmons e Marisa Tomei sono gli interpreti di questa commedia romantica.

Escono al cinema anche:

Il terzo uomo
Qualcosa di buono
Il grande quaderno
Love is in the Air – Turbolenze d’amore
La bella gente
Mirafiori Lunapark
In un posto bellissimo
A Blast

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...