Robert De Niro sarà Enzo Ferrari. Alla regia Clint Eastwood?

robert_deniro-pg-horizontal“Interpreterò il grande imprenditore-pilota che fondò la casa automobilistica famosa nel mondo intero. Il film si girerà presto, in gran parte in Italia, e ha la priorità assoluta su tutti gli altri miei progetti”.

Queste le parole dell’attore Premio Oscar Robert De Niro.

images (6)“Per me è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo fuori del comune che rivoluzionò il mondo dell’automobile e attraversò periodi storici e sociali diversi, dal fascismo alla democrazia, dalla guerra al benessere economico”ha continuato De Niro, “E’ una storia basata sulla creatività, sul coraggio e destinata ad appassionare il pubblico di ogni Paese e di ogni età. Ho deciso di abbracciare questa avventura, anche perché ultimamente non mi sono imbattuto in un progetto cinematografico altrettanto avvincente”.

downloadCome spiega il produttore italiano il film si intitolerà Ferrari e “si baserà su un impianto epico“. Coprirà un arco di tempo che va dal 1945 agli anni Ottanta. Chi ci sarà alla regia è ancora da decidere. Ma Bozzacchi vorrebbe Clint Eastwood. “Gli abbiamo sottoposto il progetto e lui si è detto interessatissimo, ma prima di dire sì vuole leggere la sceneggiatura“, spiega il produttore. Uscita prevista: 2016.
Il countdown è già iniziato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...