Questa settimana in TV: i nostri consigli dal 16 al 22 marzo

imagesRipartiamo dopo la piccola pausa.
Si inizia con un film bellissimo e complesso, Mounsier Lazhar. Poi nel corso della settimana ci sarà spazio per Robin Williams, Jake Gyllenhaal, Matt Damon, Javier Bardem, Sean Penn, Jude Law e molto molto altro ancora!

download (9)Lunedì 16 marzo
Un film bellissimo. La settimana inizia bene e, come spesso accade, inizia con LAEFFE. Sul canale di Feltrinelli c’è Mounsier Lazhar. In seguito alla morte di un’insegnante, Bachir Lazar, originario dell’Algeria, si offre come sostituto e viene accettato. Malgrado il divario culturale che lo separa dai suoi alunni, Bachir impara ad amarli e a farsi amare e l’anno scolastico si trasforma in un’elaborazione comune del dolore e della perdita e in una riscoperta del valore dei legami e dell’incontro. Da non perdere!
Alternativa d’azione su RAITRE con Fuori Controllo. C’è Mel Gibson.

download (8)Martedì 17 marzo
Per ricordare Robin WilliamsRAIMOVIE propone Will Hunting – Genio ribelle. Will Hunting, ragazzo di un quartiere povero di Boston con molti piccoli crimini alle spalle, fa le pulizie al MIT (Massachusetts Institute of Tecnology) ed è un genio matematico allo stadio brado. Se lo contendono due adulti colti: l’uno vuol prendersi cura del suo cervello (e del futuro del proprio portafoglio), l’altro del suo cuore.

download (6)Mercoledì 18 marzo
THE ASSASSINATION con Sean Penn su IRIS. Non indimenticabile, ma interessante. Per conoscere o riscoprire un lato e periodo americano. Su RAIMOVIE invece French Kiss di Lawrence Kasdan download (7)In Canada, la volitiva Kate quando scopre che l’adorato Charlie, a Parigi per lavoro, si è innamorato di Juliette, una seducente francese, vince la sua paura per l’aereo e sale su un jet per raggiungerlo e riconquistarlo. Durante il volo si trova accanto un francese, Luc, che nascostamente riesce a mettere nella borsa di lei una preziosa collana rubata. Su ITALIA1 invece la divertente commedia Crazy, Stupid Love.

download (4)Giovedì 19 marzo
Su LAEFFE Gigantic, commedia malinconica, con protagonista Paul Dano. Brian è un giovane venditore di materassi con un grande sogno nella vita: adottare un bambino cinese. Happy è la figlia di un riccone lunatico che irrompe nel negozio, addormentandosi, e nella vita di Brian. Da non perdere.
download (5)Tre alternative di qualità. Mare Dentro su IRIS, in cui Ramon è rimasto costretto a letto per trenta anni, accudito dalla sua famiglia. La finestra della sua stanza è la sua unica finestra sul mondo, la vista è su quel mare che ha solcato così spesso, quel mare nel quale ha avuto l’incidente che ha troncato la sua giovinezza. Oppure A Dangerous Method su RAIMOVIE e Quattro matrimoni e un funerale su MTV.

download (3)Venerdì 20 marzo
Source Code su RAIMOVIE con Jake Gyllenhaal. Colter  è un soldato che fa parte di un programma governativo sperimentale per le investigazioni su un attacco terroristico. Si trova quindi costretto a vivere e rivivere, attraverso la tecnologia, la tragedia di un treno fatto esplodere da una bomba fino a che non riesce ad individuare gli attentatori. Molto interessante.

Sabato 21 marzo
download (2)Non consigliamo alcun film. Segnaliamo La chiave di Sara su LA7.  Julia Jarmond è una giornalista americana, moglie di un architetto francese e madre di una figlia adolescente. Da vent’anni vive a Parigi e scrive articoli impegnati e saggi partecipi. Indagando su uno degli episodi più ignobili della storia francese, il rastrellamento di tredicimila ebrei, arrestati e poi concentrati dalla polizia francese nel Vélodrome d’Hiver nel luglio del 1942, ‘incrocia’ Sara e apprende la sua storia, quella di una bambina di pochi anni e ostinata resistenza che sopravviverà alla sua famiglia e agli orrori della guerra.

downloadDomenica 22 marzo
Alfie su MTV. Alfie Elkins è un autista di limousine che scarrozza gente ricca per le vie di Manhattan, e ogni tanto ama clienti tristi e solitarie sul sedile posteriore. download (1)Pur non essendo totalmente privo di ambizioni, mira essenzialmente a tirare avanti concentrandosi solo sui piaceri della vita e schivando qualsiasi responsabilità
In alternativa su IRIS La leggenda del pianista sull’oceano.

Alla prossima settimana
alessandro venier

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...