Questa settimana in TV: i nostri consigli dal 26 gennaio al 1 febbraio

Funny-cartoon-Cat-lieing-on-the-tvNuova settimana con i consigli di Cinema in Poltrona. Si parte con il cinema indipendente. La settimana poi ci conduce nel ricordare anche attraverso il cinema, la giornata della memoria. Ma poi ci sarà spazio anche per intrattenimento di gran qualità con Denzel Washington. Finale di settimana spettacolare.

downloadLunedì 26
Iniziamo con una commedia indipendente proposta da LAEFFE.
Con Ben Stiller, in Il mondo di Greenberg, Florence Marr è un’aspirante cantante che si esibisce saltuariamente in qualche locale, supportata dalla sua amica Gina. Attualmente lavora come tuttofare presso la famiglia Greenberg che vive sulle colline di Hollywood, a cui si dedica completamente. Florence rimane a casa loro da sola quando la famiglia di Phillip Greenberg con moglie e figli va in vacanza in Vietnam. Da qui inizia una sua vita, un po’ più libera dagli impegni della famiglia Greenberg e può pensare un po’ di più alla sua vita personale.

download (7)Martedì 27 gennaio
Giornata della memoria, dunque, tra i tanti consigliamo Il bambino con il pigiama a righe su RETE4. Però, su RAI5, c’è Il nastro bianco di Michael Haneke. download (1)Un villaggio protestante della Germania del Nord. 1913/1914. Alla vigilia della prima guerra mondiale. La storia dei bambini e degli adolescenti di un coro diretto dal maestro del villaggio, le loro famiglie: il barone, l’intendente, il pastore, il medico, la levatrice, i contadini. Si verificano strani avvenimenti che prendono un poco alla volta l’aspetto di un rituale punitivo. Cosa si nasconde dietro tutto ciò? E su IRIS Cielo di piombo Ispettore Callaghan.

download (2)Mercoledì 28 gennaio
Dovrebbero chiamarla settimana della memoria, invece di giornata.
Su IRIS Il pianista, noi lo consigliamo perché è ovviamente una grande film (ma credo che tutti lo abbiano già visto). Per una serata più easy Sherlock Holmes su ITALIA1 con Robert Downey Jr e Jude Law. Su LA7D invece il già più volte trasmesso I segreti di Brokeback Mountain.

download (3)Giovedì 29 gennaio
Doppia possibilità. Su CANALE5 in prima tv c’è Flight, in cui Denzel Washington interpreta Whip Whitaker, un esperto pilota di linea che, in seguito a una catastrofe ad alta quota, riesce miracolosamente a far atterrare il suo aereo, salvando così le vite di quasi tutti i passeggeri a bordo. Subito dopo l’atterraggio Whip viene considerato un eroe, ma con il passare del tempo sono più le domande che le risposte a sorgere riguardo chi fosse realmente responsabile dell’accaduto e immcosa successe realmente su quell’aereo. In alternativa il premiatissimo The Millionaire su RAIMOVIE. Davanti ad un pubblico sbalordito, e sotto le abbaglianti luci dello studio, il giovane Jamal Malik, che viene dagli slum di Mumbai (Bombay), affronta l’ultima domanda, quella che potrebbe fargli vincere la somma di 20 milioni di rupie.

download (4)Venerdì 30 gennaio
Doppia possibilità. Defiance – I giorni del coraggio su IRIS è la storia di re fratelli polacchi (interpretati da Daniel Craig, Liev Schreiber e Jamie Bell) riescono a sfuggire alla cattura nascondendosi nei boschi della vicina Bielorussia, dove si uniranno alla resistenza russa e costruiranno un villaggio che permetterà di salvare la vita a più di 1200 ebrei. In alternativa download (5)L’uomo nell’ombra di Roman Polanski. L’ex Primo Ministro britannico Adam Lang è alle prese con la stesura della sua autobiografia. Dopo la tragica morte di un suo collaboratore che lo aiutava, decide di assoldare un ghostwriter che possa scrivere il libro per lui.

download (6)Sabato 31 gennaio
Chiude la settimana della memoria su IRIS Shindler’s List, film straordinario firmato Steven Spielberg. Non credo abbia bisogno di presentazioni. Da non perdere.

48803Domenica 1 febbraio
Da non perdere su RAIMOVIE il bellissimo Lawless con Tom Hardy e Jessica Chastain. I fratelli Bondurant della contea di Franklin in Virginia vivono durante l’epoca del proibizionismo e sono considerati personaggi leggendari, quasi immortali. Se Howard, il più grande, è un reduce dagli orrori della prima guerra mondiale, e Forrest è un uomo sicuro di sé e carismatico, Jack, il più piccolo è amante della bella vita e del denaro.

alla prossima settimana
alessandro venier

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...