Questa settimana in TV: i consigli dal 22 al 28 dicembre

download (9)Settimana di Natale. Solitamente risulta molto arduo riuscire a trovare qualcosa di interessante. Il palinsesto viene occupato da film con troppa dose di zucchero oppure comici che si accomunano a noi nel nome, e solo in quello. Qualcosa noi, invece, lo abbiamo trovato. Mounsier Lazar, Up, Rapunzel. E poi Paul Newman, Dustin Hoffman, Jake Gylleenhaal e il Riccardo III di Jevin Spacey.

downloadLunedì 22 dicembre
Un film bellissimo. La settimana inizia bene e, come spesso accade, inizia con LAEFFE. Sul canale di Feltrinelli c’è Mounsier Lazar. In seguito alla morte di un’insegnante, Bachir Lazar, originario dell’Algeria, si offre come sostituto e viene accettato. Malgrado il divario culturale che lo separa dai suoi alunni, Bachir impara ad amarli e a farsi amare e l’anno scolastico si trasforma in un’elaborazione comune del dolore e della perdita e in una riscoperta del valore dei legami e dell’incontro. Da non perdere!

la gatta sul tetto che scottaMartedì 23 dicembre
La soluzione profuma di classico. La gatta sul tetto che scotta con Paul Newman su IRIS. Il film è tratto dalla commedia di Tennessee Williams. Una famiglia dilaniata da conflitti di gelosia e di eredità è al centro del dramma. Il padre autoritario ha un male incurabile, la madre è dolce e sottomessa. I figli, Brick e Cooper, sono sposati a due donne diversissime una dall’altra. Si intrecciano le loro storie e i loro dissidi.
download (1)In alternativa Vacanze Romane su RAIMOVIE. Un cinegiornale annuncia la visita della giovane principessa Anna nelle principali capitali europee. L’ultima tappa è Roma, dove la principessa, esausta e frustrata dai suoi impegni diplomatici, ha una crisi nervosa. Il dottore di corte le somministra un sonnifero, ma prima che faccia effetto, Anna riesce a fuggire da palazzo nascondendosi nell’autocarro delle vivande. Viene trovata poco dopo sdraiata nei pressi dei Fori Imperiali dal reporter americano Joe Bradley, che, senza averla riconosciuta, cerca invano di metterla su un taxi che la riporti a casa, per poi decidere di ospitarla nel proprio studio.

1357407mMercoledì 24 dicembre
Non consiglieremo un film per la sera della vigilia. VI ricordiamo però che su LAEFFE verrà trasmesso il Riccardo III con Kevin Spacey, diretto da Sam Mendes. Serve aggiungere altro?

download (2)Giovedì 25 dicembredownload (3)
Il giorno di Natale le possibilità si moltiplicano. Tra i tanti film proposti i consigli sono E’ già domani con Emma Stone e Dustin Hoffman (LAEFFE) e il film d’animazione Up.
Segnaliamo anche Innamorarsi (RAIMOVIE), Little Miss Sunshine (MTV).

download (4)Venerdì 26 dicembre
Ragionando ad esclusione l’idea migliore è Rapunzel (RAIMOVIE) film d’animazione disney ispirato alla storia di Raperonzolo.
In alternativa Il club degli imperatori su LA5. Nel ’72 Hundert, insegnante di storia antica nell’esclusivo istituto St. Benedict, cerca di domare il turbolento Sedgewick Bell, figlio di un senatore, download (5)designandolo _ a scapito di un allievo più meritevole _ per una celebre gara di erudizione durante la quale, però, lo scopre mentre bara. 25 anni dopo Sedgewick raduna i vecchi compagni per ripetere la gara. Su RAI4 invece Source Code download (6)con Jake Gyllenhaal. Colter  è un soldato che fa parte di un programma governativo sperimentale per le investigazioni su un attacco terroristico. Si trova quindi costretto a vivere e rivivere, attraverso la tecnologia, la tragedia di un treno fatto esplodere da una bomba fino a che non riesce ad individuare gli attentatori.

download (7)Sabato 27 dicembre
Non è una novità, ma va consigliato. Se mi lasci ti cancello su MTV con Jim Carrey e Kate Winslet. Joel è allibito quando scopre che la sua fidanzata Clementine si è sottoposta ad un procedimento per cancellare il loro rapporto tumultuoso dalla sua memoria. Disperato, si rivolge all’inventore di tale procedimento, il Dr. Howard Mierzwiak per farsi cancellare Clementine dalla propria memoria.

download (8)Domenica 28 dicembre
Nell con Jodie Foster e Liam Neeson racconta la storia di un medico della Carolina del Nord che scopre nella foresta una ragazza. Lei ha trascorso ventisei anni in completo isolamento dal mondo civile con la madre, che soffriva di una grave paresi facciale, dalla quale ha imparato una specie di strano idioma infantile (LA7D). In alternativa, sempre con Neeson, Caccia Spietata su RETE4. Se in questa serata avete di meglio da fare, fatelo!

alla prossima settimana
e Buon Natale!!
alessandro venier
ale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...