Questa settimana in TV: i nostri consigli dall’1 al 7 dicembre

Funny-cartoon-Cat-lieing-on-the-tvNuova settimana. Una settimana di gran qualità.
Si inizia con Russel Crowe giornalista. Si prosegue con Amour. Poi Ben Affleck, Colin Firth, Steven Spielberg, Sean Connery e molto, molto altro!

download (5)Lunedì 1 dicembre
Da non perdere questa sera su IRIS State of play con Russel Crowe.
Il reporter Cal McCaffrey  si ritrova tra le mani un mistero di delitti e collusione nel quale sono coinvolti alcuni dei politici e degli uomini d’affari più promettenti degli Stati Uniti
download (8)In alternativa (alternativa straordinaria) c’è Amour su LAEFFE ore 21.  Anne e Georges hanno tanti anni e un pianoforte per accompagnare il loro tempo, speso in letture e concerti. Insegnanti di musica in pensione, conducono una vita serena, interrotta soltanto dalla visita di un vecchio allievo o della figlia Eva, una musicista che vive all’estero con la famiglia. Un ictus improvvisamente colpisce Anne e collassa la loro vita. Paralizzata e umiliata dall’infarto cerebrale, la donna dipende interamente dal marito, che affronta con coraggio la sua disabilità. Per le anime notturne, anche in replica alle 22:40 martedì.

download (10)Martedì 2 dicembre
Un classico firmato Sergio Leone per la serata di IRIS. In C’era una volta il West, avanza la ferrovia che unirà le due coste degli Stati Uniti. Nel campionario umano composto da fuorilegge, avventurieri e ambiziosi uomini d’affari, emergono le figure di un meticcio, che insegue l’uomo che gli ha ucciso il padre, e di una giovane vedova, che rappresenterà il futuro di una società che cancella per sempre i suoi eroi.
download (10)In alternativa su RAI5 Gli amori folli. Marguerite esce da un negozio di scarpe e subisce il furto della borsa. Georges trova il suo portafoglio per terra, nel parcheggio di un centro commerciale e comincia a fantasticare su di lei, ancora prima di contattarla, senza conoscerla. Il desiderio di questa donna che fa la dentista e il pilota di aerei leggeri è così forte che riempie la sua vita di padre di famiglia e di marito di pensieri e azioni irrazionali. Marguerite resiste, ma per poco. È una corsa verso l’errore, piena di vita, inarrestabile.

download (7)Mercoledì 3 dicembre
Lo abbiamo già proposto, lo sappiamo, ma è davvero l’unico film degno di essere segnalato. Su IRIS The Burning Plain. Tra un deserto assolato del New Mexico e l’umida Portland (Oregon) in riva al Pacifico, si intrecciano avanti e indietro nel tempo 4 storie cui per metafora l’autore fa corrispondere i 4 elementi naturali: acqua (C. Theron), fuoco (J. Lawrence), aria (la piccola T. Ia), terra o polvere (K. Basinger).

download (2)Giovedì 4 dicembre
Da non perdere su RAIMOVIE A Single Man con Colin Firth.
Los Angels, 1962. George Falconer è un uomo solo. Professore inglese di letteratura all’università, George ha perso in un incidente il compagno amato da sedici anni. Incapace di reagire al lutto e all’afflizione, riordina carte, oggetti e sentimenti e decide di togliersi la vita con un colpo di pistola. Proveranno a “ripararlo” e a trattenerlo sul baratro, Charley, una vecchia amica delusa e disillusa, e Kenny, uno studente disponibile e sensibile. Spiegati i missili
download (3)ITALIA1 finalmente propone The Town di Ben Affleck (precedentemente programmato, ma poi mai trasmesso).
Doug Macray è il capo assai ricercato dalla polizia, di una banda di rapinatori a Boston. Durante una rapina s’innamora, ricambiato, di Claire, direttrice di una banca che lo esorta a rientrare nella legalità. Intanto, però, senza saperlo, è sorvegliata dall’FBI che, attraverso lei, conta di arrivare a lui. Intenso.

download (6)Venerdì 5 dicembre
Su LAEFFE assolutamente consigliato Scoprendo Forrester con Sean Connery. Famoso a 23 anni con un romanzo, vincitore del Pulitzer, il vecchio misantropo William Forrester vive sotto falso nome chiuso in un appartamento del Bronx (NY), finché conosce il sedicenne afroamericano e povero Jamal, dotato per il basket ma anche per la scrittura, che in lui trova un maestro, un padre, un nonno amico.

download (4)Sabato 6 dicembre
Su IRIS non si può non consigliare Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto con Gian Maria Volontè.
download (1)In alternativa su LA5 c’è Ascolta il tuo cuore. Il cantautore newyorkese Danny trova l’amore della sua vita in Ariana, una ragazza sordomuta del Connecticut, costretta a vivere sotto la sfera iperprotettiva dell’onnipresente madre Victoria, che non si rassegna all’idea di perdere il controllo sulla vita della figlia, ostacolando in ogni modo la relazione dei due

downloadDomenica 7 dicembre
Su RAIMOVIE, Amistad di Steven Spielberg. Ricostruzione di uno  di quegli episodi storici di cui i libri non parlano: nel 1839, 53 schiavi neri del vascello spagnolo “Amistad”, in viaggio verso Cuba, riescono a liberarsi e fanno rotta verso l’Africa, ma sono bloccati da una nave americana e mandati sotto processo per pirateria e l’assassinio dell’equipaggio.

Alla prossima settimana
alessandro venier
ale

Annunci

Un pensiero su “Questa settimana in TV: i nostri consigli dall’1 al 7 dicembre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...