Questa settimana in TV: i nostri consigli dal 17 al 23 novembre

WHkn877T3eMHUna nuova settimana. Si comincia con Robert Redford inglese avventuroso. Si continua con Woody Allen e David Fincher. E poi Sergio Leone, Matteo GarroneJames Franco, Jim Carrey, Jude Law, Matt Damon e molto altro ancora. Cinema in Poltrona scova i consigli in tv per voi!

download (8)Settimana che inizia con La mia Africa su IRIS alle 21. Nel 1914 la danese Karen Dinesen arriva nel Kenya per occuparsi di una piantagione di caffè, acquistata dal marito (e cugino), il barone svedese Bror von Blixen-Finecke che, dopo averla contagiata di sifilide, la trascura. Divorziata, s’innamora di Denys Finch-Hatton, inglese avventuroso. Con Robert Redford e Meryl Streep.

download (5)Martedì 18 novembre
Giù la testa di Sergio Leone su IRIS alle 21 è il consiglio per questa serata. Un bandito messicano si unisce casualmente alle truppe di Villa e Zapata. Il comandante dell’esercito governativo, per rappresaglia, fa assassinare i suoi figli. L’uomo decide di vendicarsi, ma viene fatto prigioniero e liberato grazie all’intervento di un altro bandito. È questi, prima di morire, che lo converte alla causa della rivoluzione. download (6)In alternativa Ed Wood di Tim Burton con Johnny Depp (RAI5). Ed Wood era un regista che, fra gli anni Quaranta e Cinquanta, fece, come diceva l’ambiente, i peggiori film di tutti i tempi. download (7)Produzioni di serie infima, con mezzi ridicoli. Ed faceva tutto, scriveva, produceva e dirigeva.
The Bourne Supremacy, secondo capitolo dedicato a Jason Bourne interpretato da Matt Damon su RETE4.

Mercoledì 19 novembre
Due opzioni.
download (3)The social network su CIELO (ore 21) racconta la storia di Mark Zuckemberg che, in una sera d’autunno del 2003, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerà ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione., Facebook.
download (4)In alternativa Match Point di Woody Allen su LA5 (ore 21). Chris Wilton è un tennista che ha rinunciato alla sua carriera e ora fa il maestro di tennis a Londra in un club di alto livello. Qui conosce il ricco Tom Hewett e sua sorella Chloe che si innamora subito di lui e del suo apparente interesse per la cultura. Il matrimonio tra Chris e Chloe si avvicina. Ma Chris, che ha conosciuto la fidanzata di Tom e ne è rimasto irrimediabilmente attratto, quando la incontra libera dal legame con il quasi cognato inizia con lei una relazione basata sulla passione.

download (1)Giovedì 20 novembre
Su RAITRE spazio a Matteo Garrone e al suo Reality.  Luciano vive a Napoli in un palazzo fatiscente con la moglie e i figli avendo come coinquilini numerosi parenti. Gestisce una pescheria mentre con la moglie ha attivato un traffico illegale di prodotti casalinghi automatizzati. Luciano ha una vocazione per l’esibizione spettacolare così il giorno in cui i familiari lo sollecitano a download (9)partecipare a un casting de ¨”Il Grande Fratello” downloadnon si sottrae. Entra così in una spirale di attese che trasformerà la sua vita. Opera preziosa, da non perdere.
Su IRIS  Nato il 4 luglio, di Oliver Stone con Tom Cruise, racconta le complicate dinamiche del post Vietnam.
In alternativa, per una serata più soft, su MTV c’è Alfie con Jude Law.
Homefront_promotional_posterVenerdì 21 novembre
Homefront, su ITALIA1 ore 21, racconta le vicende di Phil Broker (Jason Statham), un ex agente della DEA che trasferisce la sua famiglia in una quieta città per scappare dal suo passato. Ma scopre che il luogo è governato da un pericoloso distributore di metanfetamina, Gator (James Franco).
01In alternativa il già consigliato 500 giorni insieme, LA5 ore 21. A Los Angeles Tom s’innamora di Summer. Crisi, felicità, gioia, conflitto. C’è tutto nei 500 giorni passati insieme. Scritto da Scott Neustadter e Michael H. Weber, è un piccolo film indipendente, giocato nel titolo sulla coincidenza del nome della protagonista con la parola summer (estate), stagione in cui si svolgono i 500 giorni. Esposto al Festival di Locarno 2009, fu accolto con simpatia. Storia di un rapporto amoroso, fondato su un’asimmetria. Montato in modo intelligente, evitando la banalità.

00038323_Cover_DVD_Verkauf_01985x1400Sabato 22 novembre
Another Year (LAEFFE ore 22), un film corale diviso in 4 parti _ dalla primavera all’inverno _ con 6 personaggi principali che fanno capo a Gerri, consulente psicologa, e Tom, ingegnere geologo, legati da una complicità solidale e da un affetto coniugale che dura da 30 anni. Sono loro a far da catalizzatore agli altri, parenti o amici, vittime, in vari modi, di un’infelicità nata dalla solitudine, dalle disillusioni della mezza età, dalle frustrazioni ansiose, dall’afasia.

download (2)Domenica 23 novembre
La nostra settimana si chiude con Se mi lasci ti cancello, MTV ore 21.
Quando l’introverso Joel  scopre che la sua impulsiva ex fidanzata Clementine si è fatta svellere dalla memoria i ricordi della loro storia d’amore, per ripicca si rivolge alla stessa Lacuna Inc. e subisce lo stesso lavaggio del cervello. Durante il trattamento, però, si rende conto di essere ancora innamorato di Clem.

Alla prossima settimana
alessandro venier 
ale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...