Questa settimana in TV: i nostri consigli dal 10 al 16 novembre

stinky-socks-copyright1Nuova settimana. Il palinsesto prova in tutti modi a nascondere i film interessanti, ma Cinema in Poltrona riesce sempre a scovarli. E quindi spazio a Tom Cruise e Robert Redford, Nicole Kidman e Michelle Pfeiffer, Al Pacino e Clint Eastwood, Brad Pitt e Ben Kingsley.

Lunedì 10 novembre
download (10)Su LAEFFE (ore 21) Priscilla, la regina del deserto. A bordo di un torpedone (Priscilla) tre cantanti travestiti _ due gay e un transessuale _ si spostano da Sydney ad Alice Springs, al centro del continente australiano, per portarvi il loro spettacolo.
Tra gli altri film proposti dal palinsesto, si può scegliere tra Cuori ribelli e Qualcosa di personale.
Nel prdownload (8)imo (LA5 ore 21), Shannon, signorina di buona famiglia, e Joseph, rozzo e fiero attaccabrighe irlandese, in seguito a rocambolesche vicissitudini partiranno per Boston, uniti verso il sogno americano nonostante l’antipatia reciproca. Tra infinite liti si scontreranno con una realtà confusa, quella degli Stati Uniti di fine ottocento e dell’immigrazione di massa, che metterà a dura prova la capacità di sopravvivenza dei due giovani. Con Tom Cruise e Nicole Kidman.
download (9)Nel secondo (IRIS ore 21),  Sally (Michelle Pfeiffer), provinciale che vuol diventare una star del giornalismo televisivo, incontra il suo Pigmalione nell’anziano direttore (Redford) di una rete di Miami che s’innamora di lei.  Film discreto, senza infamia e senza lode.

download (2)Martedì 11 novembre
Tra le opzioni c’è (IRIS ore 21) ovviamente Per qualche dollaro in più di Sergio Leone. Non ha certo bisogno di presentazioni, questo secondo episodio delle avventure del suo pistolero senza nome (Eastwood).
download (7)Le alternative scarseggiano. Unico vero consiglio Cous Cous (RAI5 ore 21). A Marsiglia, una famiglia mediterranea allargata (composta da nativi francesi e immigrati magrebini) ritrova l’unità aiutando il padre 60enne, licenziato dai cantieri navali, ad aprire un ristorante a bordo di una vecchia barcaccia in disuso.

download (6)Mercoledì 12 novembre
Su Cielo c’è Lolita, quello di Lyne con Jeremy Irons. Però a me non fa particolarmente impazzire, anzi. Potendo scegliere, direi Heartburn – Affari di cuore con Jack Nicholson e Meryl Streep (RAIMOVIE ore 21:15). Due giornalisti si sposano. Nasce il primo figlio e lei scopre che lui ha un’amante. Si lasciano, si riconciliano, riprocreano. Non funziona. Da vedere anche soltanto per il confronto Streep Nicholson.

immGiovedì 14 novembre
Su RAIMOVIE (21:15) La casa di sabbia e nebbia. Abbandonata dal marito e incline all’alcol, Kathy (Connelly) vive chiusa nel suo cottage in riva al mare, che per un disguido è messo all’asta. Viene comprato da Amir Behrani (Kingsley), alto ufficiale iraniano durante il regime dello scià, emigrato in USA, che mantiene la famiglia in un hotel lussuoso, lavorando di nascosto da loro come operaio. Con l’aiuto di uno sceriffo (Eldard), Kathy si batte per riavere la sua casa, ma il conflitto legale si trasforma in uno scontro tra due culture molto diverse.
download (5)In alternativa (su IRIS alle 21), Intervista con vampiro. Un’aura di maledettismo avvolge Lestat (Cruise), condannato da tre secoli a una giovinezza crudele e a un ininterrotto fiume di sangue. Dal 1791 gli è compagno il coetaneo Louis de Pointe de Lac (Pitt) che non sa e non vuole rinunciare a brandelli di umanità. È lui che nel 1991 fa a un giornalista il riepilogo di due secoli di peripezie e orrori.

download (4)Venerdì 14 novembre
Juno (LA5 ore 21) ci salva da una serata povera. La 16enne Juno in un colpo solo diventa sessualmente attiva con un compagno di scuola e incinta. Scartato l’aborto, decide di dare in adozione il nascituro a due concittadini coniugi benestanti, da lei scelti e valutati con scrupolo, e li frequenta durante la gravidanza. Film leggero e umano, privo di qualunque tipo di retorica.

download (3)Sabato 15 novembre
Quando Al Pacino chiama, Cinema in Poltrona risponde.
Su LA7, ore 21, Serpico di Sidney Lumet. Entrato nella polizia di New York, giovanotto italoamericano ne scopre la diffusa corruzione. La denuncia ai superiori. Viene più volte trasferito e rischia la pelle. download (10)Un’inchiesta gli dà ragione ma lui dà le dimissioni. Da non perdere.
In alternativa su LAEFFE (ore 22) Priscilla, la regina del deserto. A bordo di un torpedone (Priscilla) tre cantanti travestiti _ due gay e un transessuale _ si spostano da Sydney ad Alice Springs, al centro del continente australiano, per portarvi il loro spettacolo.

download (1)Domenica 16 novembre
Chiude la nostra settimana London Boulevard (RAI4 ore 21), con Colin Farrell e Keira Knightley. Uscito di galera, Mitchell vuol cambiare vita. È ancora abbastanza giovane, è un tipo old style: leale, corretto, violento solo se necessario. Mitchell accetta di proteggere Charlotte, un’attrice perseguitata da paparazzi, sola, giovane, fragile, bella. Si innamorano. Cautamente. Un boss della malavita downloadvuole a tutti i costi che Mitchell lavori per lui. I due innamorati progettano una fuga.
In alternativa se amate il trash non perdetevi Bitch Slap – Le superdonate su CIELO.
Ma bisogna amarlo davvero tanto!!

Alla prossima settimana
alessandro venier
ale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...