FILM DA (RI)SCOPRIRE: THE LINCOLN LAWYER

download (42)Mickey Haller, l’avvocato dalla Lincoln nera, compie il grande salto nel debutto cinematografico della serie di libri (firmata Michael Connelly) che lo vede protagonista nelle aule di giustizia californiane.

images (46)One-man-show per Matthew McConaughey, perfetto nel ruolo di uno spregiudicato legale difensivo. Costretto dalle ristrettezze a inventarsi un ufficio nell’automobile del titolo. Costretto dal divorzio a dividere il suo tempo tra il lavoro e la figlia Hayley. Integrato nel suo ambiente, marca il territorio segnando punti a suo favore nella difesa della criminalità di Los Angeles. Le cose cambieranno quando un nuovo – e facoltoso – cliente lo porterà ad interrogare la propria coscienza. Haller risponderà a modo suo, in un adrenalinico conflitto tra etica professionale e affetti.

images (45)Legal thriller estremamente dinamico, quello di Brad Furman. Accentuato dalla pretenziosa macchina da presa, frenetica nel marcare frasi a effetto e ricostruzioni forensi (e i minuti ambientati in aula sono solo venti). Impressioni da serie-tv a parte, impossibile non cercare un paragone con Il caso Thomas Crawford (2007). E se lo supera per qualità della storyline, non si può certo dire che il cliente (Ryan Phillips) sia all’altezza di Anthony Hopkins.

adriano consonni
10300662_834010876617526_4172845088208522832_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...