Questa settimana in TV: i nostri consigli dal 18 al 24 agosto

imagesPassato Ferragosto.
Nuova settimana.
Si parte con Daniel Auteuil e Dany Boon. Si continua con Jack Nicholson. E poi Blow Up, Che l’argentino S1m0ne, I padroni della notte. Si chiude con Il treno per il Darjeeling. 

download (5)Lunedì 18 agosto
Settimana che inizia nel segno della commedia con il film francese Il mio miglior amico (IRIS ore 21). Durante una cena per il suo compleanno, François si rende conto di non avere nemmeno un amico. Da quel momento avrà dieci giorni di tempo per presentare il suo miglior amico alla sua socia in affari. Inizia così una lunga ricerca in taxi per le strade di Parigi alla ricerca degli ex compagni di scuola, o di una persona che possa fare al caso suo. Con Daniel Auteuil e Dany Boon.
download (6)Su CIELO invece super serata con Pedro Almodovar. Prima Donne sull’orlo di una crisi di nervi e poi Legami.

download (4)Martedì 19 agosto
E’ Jack Nicholson a migliorare il nostro martedì sera su IRIS (ore 21). Il postino suona sempre due volte, nuova versione del romanzo di James Cain.  Storia di un amore che, nato da una violenta attrazione fisica, si trasforma in un rapporto più profondo e complesso, Rafelson fa un altro film sul “sogno americano”, la sua trasformazione in incubo.

download (3)Mercoledì 20 agosto
Serata ricchissima.
Su IRIS Blow Up, il capolavoro di Michelangelo Antonioni.
A Londra, un fotografo di moda crede di aver visto (e fotografato) un omicidio. La realtà ha molte facce, persino l’evidenza, persino un’immagine impressionata su lastra possono essere negate.
download (2)Su ITALIA1 la commedia Crazy, Stupid Love. Il puritano Cal Weaver vive il sogno americano: ha un buon lavoro, una bella casa e una famiglia di cui vantarsi. Quando Cal apprende che la moglie lo ha tradito e vuole il divorzio, la sua vita “perfetta” va in fumo. Grazie all’ incontro con l’aitante trentenne Jacob Palmer, Cal apre gli occhi e inizia a prendere in considerazione nuove opzioni. Con Steve Carell e Ryan Gosling.
download (1)Su LA5 la commedia Tentazioni d’amore, diretta e interpretata da Edward Norton. A New York, prete cattolico e rabbino ebreo, anticonformisti e amici per la pelle, s’innamorano della stessa Anna (Elfman), loro amica d’infanzia, rientrata a New York dopo dieci anni come donna in carriera. Con Ben Stiller.
imm (1)E infine su LAEFFE, Che – L’argentino con Benicio Del Toro. Biopic su Ernesto Che Guevara, diretto da Steven Soderbergh.

Giovedì 21 agosto 
immSerata magra quella di giovedì invece. L’unico film degno di nota è S1m0ne, con Al Pacino (RAIMOVIE ore 21). Piantato in asso dall’attrice protagonista nel bel mezzo della realizzazione del suo ultimo film, il produttore Viktor Taransky decide di sostituirla con un’attrice creata al computer, Simone. Ma quando la fama dell’attrice virtuale cresce a dismisura, Viktor comincia a dubitare che la sua sia stata davvero una buona idea.

I-Padroni-della-notte-Poster-Italia_midVenerdì 22 agosto
Ancora RAIMOVIE (ore 21) per I padroni della notte. New York, fine anni 80. Bobby è il manager di un night club alla moda di proprietà della mafia russa. Per non danneggiare la sua carriera in piena ascesa, Bobby è però costretto a nascondere i legami con la sua famiglia. Solo la sua ragazza Amanda ne è al corrente: il fratello di Bobby, Joseph, e suo padre Burt appartengono entrambi alla polizia di New York. Intenso!

Sabato 23 agosto
Martin Scorsese su RAITRE alle 21 con Al di là della vita. New York. Tre notti e due giorni nella Via Crucis di Frank Pierce (Cage), paramedico dell’Emergency Medical Service a Manhattan. Ossessionato dal ricordo della ragazzina Rose, morta nonostante i suoi sforzi, durante le sue corse in autoambulanza Frank è in compagnia del cinico Larry (Goodman), poi del mistico Marcus (Rhames), infine del reazionario violento Bob (Sizemore).

downloadDomenica 24 agosto
Si chiude con Wes Anderson con Il treno per il Darjeeling. Tre fratelli americani, che non si sono parlati per un anno, organizzano un viaggio in treno attraverso l’India alla ricerca di se stessi e per rinsaldare il legame tra loro nella speranza di tornare a essere fratelli come nel passato. IRIS ore 21, da non perdere.

Alla prossima settimana
alessandro venier
10532946_10152334317144332_2962617838752457759_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...