Questa settimana in TV: i nostri consigli dal 18 al 23 maggio

imagesSettimana tosta, ricca di titoli interessanti. Seguiteci e scopritela assieme a noi di Cinema in Poltrona

11002_bigDomenica 18 maggio

Si riparte con Clint Eastwood e il suo DEBITO DI SANGUE. Colpito da infarto durante l’inseguimento di un serial killer, l’anziano detective Terry McCaleb va in pensione, ma si rigenera con un trapianto del cuore, ricevuto da una ragazza messicana uccisa in una rapina. L’involontario debito di sangue lo induce a riprendere le indagini su un assassino periodico che sembra avere stabilito con lui un perverso rapporto di complice familiarità.
Su RETE 4 alle 21:15, intenso e interessante.

downloadLunedì 19 maggio
Su IRIS c’è BLOOD DIAMOND con Leonardo Di Caprio, già visto qualche settimana fa. Il film imperdibile della settimana è però su LAEFFE ed è MONSIEUR LAZHAR (ore 21:10). Bachir Lazhar, immigrato a Montréal dall’Algeria, si presenta un giorno per il posto di sostituto insegnante in una classe sconvolta dalla sparizione macabra e improvvisa della maestra. Malgrado il divario culturale che lo separa dai suoi alunni, Bachir impara ad amarli e a farsi amare e l’anno scolastico si trasforma in un’elaborazione comune del dolore e della perdita e in una riscoperta del valore dei legami e dell’incontro. Capolavoro. Non perdetelo.

download (1)Martedì 20 maggio 
Doppia possibilità.
HAPPY FAMILY di Salvatores alle 21:10 su RAIMOVIE. Un film prezioso e brillante, intelligente. Il milanese Ezio, 38enne celibe con cane, alle prese con una sceneggiatura, s’intrufola fra i suoi 8 personaggi fino al punto di innamorarsi, ricambiato, della 27enne Caterina, pianista. La storia ha al centro 2 famiglie che s’incontrano perché i 2 temerari figli adolescenti vogliono sposarsi.
download (3)In alternativa CIRKUS COLUMBIA del premio Oscar Denis Tanovic su RAI5 ore 21. Bosnia-Erzegovina, 1991. Caduto il regime comunista, Divko Buntić torna nel paese dov’è cresciuto per farsi restituire la casa di famiglia. Dopo 20 anni in Baviera, si presenta con la giovane e sexy fidanzata Azra, una Mercedes rossa, un gatto nero portafortuna e un sacco di soldi.

Mercoledì 21 maggio
Niente da segnalare.

download (2)Giovedì 22 maggio 
Poco noto, purtroppo, ma davvero interessante è VOGLIA DI RICOMINCIARE con Robert De Niro e un giovanissimo Leonardo Di Caprio (RAIMOVIE ore 21). Anni ’50. Caroline parte insieme al figlio adolescente in cerca di fortuna, attraverso gli Stati Uniti. Dopo diverse soste e molte delusioni arrivano nel Nord Ovest del Paese, dove Caroline incontra Dwight, uomo all’apparenza gentile e premuroso…

download (4)Venerdì 23 maggio
THE ASSASSINATION con Sean Penn su LA7D. Non indimenticabile, ma interessante. Per conoscere o riscoprire un lato e periodo americano. In alternativa su RAI MOVIE, AMERICAN GIGOLO’ con Richard Gere al suo massimo.

Alla prossima settimana
Alessandro Venier
WP_20140212_009

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...