Questa settimana in TV: I nostri consigli dal 19 al 25 aprile

download (6)Nuova settimana. Settimana densa di titoli meravigliosi. Spazio ad Al Pacino, Steven Spielberg, Martin Scorsese, Benicio Del Toro, Steven SoderberghGian Maria Volontè.
Buona settimana da Cinema in Poltrona!!

Sabato 19
Nulla sa segnalare…

download (34)Domenica 20 aprile
QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI racconta la storia di Sal e Sonny, due reduci dal Vietnam, che assaltano una banca, ma la polizia interviene prima che riescano a fuggire. Asserragliati all’interno dell’edificio con numerosi ostaggio, i due chiedono di poter fuggire all’estero con un aereo. Straordinario film di Sidney Lumet con i bravissimi Al Pacino e John Cazale (IRIS ore 21).
downloadL’alternativa è WAR HORSE di Steven Spielberg (CANALE5 ore 21). Joey è un puledro esuberante, cresciuto libero e selvaggio nella campagna inglese. Separato dalla madre e acquistato per trenta ghinee da Ted, un ruvido agricoltore col vizio della birra, è destinato all’aratro e a risollevare le sorti della famiglia Narracott. Addestrato da Albert, il giovane e ostinato figlio di Ted, Joey ne diventa il compagno di avventura inseparabile almeno fino a quando i debiti e la guerra non chiederanno il conto.

download (1)Lunedì 21 aprile
Fermi, poltronizzatevi. Vietato muoversi. Questa sera c’è HUGO CABRET, meraviglioso film di Martin Scorsese. Vincitore di 5 premi Oscar. Il piccolo Hugo Cabret vive nascosto nella stazione di Paris Montparnasse. Rimasto orfano, si occupa di far funzionare i tanti orologi della stazione e coltiva il sogno di aggiustare l’uomo meccanico che conserva nel suo nascondiglio e che rappresenta tutto ciò che gli è rimasto del padre. Per farlo, sottrae gli attrezzi di cui ha bisogno dal chiosco del giocattolaio, un uomo triste e burbero, ma viene colto in flagrante dal vecchio e derubato del prezioso taccuino di suo padre con i disegni dell’automa. Riavere quel taccuino è per Hugo una questione vitale. (RAITRE ore 21).

download (2)Martedì 22 aprile
Qualcosina c’è. LA PASSIONE di Mazzacurati (RaiMovie ore 21) e JERRY MAGUIRE (La7 ore 21). Consigliati si, ma non da strapparsi i capelli…

Mercoledì 23 aprile
Andate al cinema, in tv c’è il nulla, a meno che non vogliate guardare JFK – Un caso ancora aperto, ma onestamente…

imagesGiovedì 24 aprile
Il destino televisivo ci impone di consigliare un cartone a settimana, per cui questa sera MADAGASCAR (ITALIA1) è il film migliore all’interno del palinsesto. Alex, Melman, Marty e Gloria, rispettivamente un leone, una giraffa, una zebra e un ippopotamo, decidono un giorno di scappare dallo zoo di New York per andare ad esplorare il mondo che non hanno mai vistoUn’avventura esilarante per l’ultima computer animation targata DreamWorks (Comingsoon.it). 
In alternativa c’è PROFUMO – Storia di un assassino, film discreto. Nulla di più.

immVenerdì 25 aprile
Doppia possibilità.
CHE L’ARGENTINO (LAEFFE ore 21). L’argentino è il primo episodio della pellicola realizzata dal regista americano Steven Soderbergh sulla storia di Ernesto Guevara. Il film racconta la storia di Guevara ai tempi della rivoluzione cubana dei barbudos guidati da Fidel Castro.
download (3)INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO. Il capo della squadra Omicidi di Roma taglia la gola di Augusta Terzi, sua masochista amante, e semina volutamente tracce e indizi su sé stesso per dimostrare che, come garante della Legge e rappresentante del Potere, è al di sopra di ogni sospetto. Uscito indenne dalle indagini, si autoaccusa. Gian Maria Volenté meraviglioso. (LA7D ore 21).

Alla prossima settimana
Alessandro Venier
WP_20140212_009

Annunci

Un pensiero su “Questa settimana in TV: I nostri consigli dal 19 al 25 aprile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...