Questa settimana in TV: I nostri consigli dal 29 marzo al 4 aprile

download (6)Dopo un periodo di pausa, il blog è pronto a ripartire. Ecco la nostra rubrica di consigli cinematografici in TV. Cosa ci attende questa settimana? Scopriamolo insieme!
download (1)Sabato 29 marzo
Poche le proposte interessanti. Se siete appassionati del fantasy, allora consiglio il secondo capitolo de LE CRONACHE DI NARNIA. Questa sera su ITALIA1 (ore 21:10) verrà proposto IL PRINCIPE CASPIAN. È trascorso un anno dagli incredibili eventi narrati ne Il leone, la strega, l’armadio e i re e le regine di Narnia si ritrovano nel fantastico regno lontano, solo per scoprire che sono passati 1300 anni nel tempio di Narnia. imm
Domenica 30 marzo

PROVA A INCASTRARMI (da non confondere con Prova a prendermi con Leo Di Caprio) è il miglior consiglio per la serata di domenica. Diretto da Sidney Lumet racconta il più lungo processo per crimini della storia degli Stati Uniti. Dopo anni di indagini la polizia riuscì a incriminare 20 membri della famiglia Lucchese con 76 capi d’imputazione. Il processo durò 21 mesi (1987-88). Il mafioso Jackie Dee DiNorscio decise di difendersi da solo. La sua incultura mista a uno spirito caustico e a una assoluta identificazione con la lealtà dovuta alla famiglia trasformò questo dibattimento in un evento. Sin dall’inizio si fa il tifo per i cattivi grazie anche a un Vin Diesel strepitoso. (IRIS ore 21:05) download (2)

Lunedì 31 marzo
THE SCORE (IRIS ore 21:05) con Bob De Niro racconta il difficilissimo colpo alla dogana di Montréal. Lo finanzia Max, vecchio ricettatore; lo esegue il maturo Nick, esperto in casseforti, con l’aiuto del giovane basista Jack che l’ha progettato, fra complicazioni e tradimenti. Scritto in 3 con una perizia che nasconde bene i passaggi macchinosi, passa (1ª ora) dall’illustrazione dei personaggi e dei meccanismi narrativi all’azione con un’accelerazione che divampa nel sottofinale. Conta per il confronto fra 3 generazioni e 3 stili di attori. Memorabile il dialogo tra M. Brando e R. De Niro a bordo della piscina. download (3)

Martedì 1 aprile
Buona la programmazione per la serata di martedì. Tra tutti vivamente consigliato IO NON SONO QUI (RAI5 ore 21:15). Il film racconta le vicende di sei personaggi, ognuno dei quali rappresenta un aspetto diverso della vita e della musica di Bob Dylan. Ogni storia esprime un aspetto della versatile personalità di Bob Dylan e ogni storia è stata girata in maniera diversa, in uno stile adatto al tema. Imperdibile. download (5)In alternativa PHILADELPHIA (LA7 ore 21) con Tom Hanks. Andrew Beckett, giovane avvocato, è stato licenziato dallo studio legale presso cui lavora. I suoi colleghi sostengono che non era competente; Andrew afferma di essere stato licenziato perché malato di AIDS. Deciso a difendere la propria reputazione, Andrew assume Joe Miller, un avvocato, perché lo rappresenti nella causa per licenziamento illecito. Straordinaria interpretazione di Tom Hanks. Ci sono anche TERRA DI CONFINE (Iris ore 21) e THE ILLUSIONIST (La5). Entrambi consigliati.

Mercoledì 2 aprile 
Dovendo proprio scegliere un film da consigliare per questa serata direi IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO, non memorabile ma abbastanza divertente. (RAIMOVIE ore 21:15) The_Queen_movie

Giovedì 3 aprile A voi la scelta. THE QUEEN (RAITRE 21.15), DIE HARD- Vivere o morire (RETE4 ore 21:15), LE ONDE DEL DESTINO (IRIS 21:05). THE QUEEN – LA REGINA alterna finzione e immagini di repertorio, costruendo un ritratto sorprendente, intimo e divertente di una monarchia profondamente in crisi (comingsoon.it). DIE HARD è il modo giusto se avete bisogno di sfogarvi senza troppo impegno. downloadLE ONDE DEL DESTINO è la storia di una giovane scozzese e della sua breve felicità coniugale con un operaio che, in seguito a un incidente sul lavoro, rimane paralizzato e impotente. […] Commovente e irritante, ma comunque emozionante, è una storia insensata dalla quale Trier ha saputo cavare _ con la fotografia del grande Robby Müller, spesso con la cinepresa a spalla _ un cammino in crescendo verso gli abissi del delirio e le frontiere del misticismo. Gran premio speciale della giuria a Cannes. (Il Morandini).

download (4)Venerdì 4 aprile La settimana si chiude con l’irriverenza di Bruce Willis in L’ULTIMO BOYSCOUT. Azione e divertimento in stile Die Hard, e con quel pizzico di ironia alla Bruce. Consigliato. Iris ore 21:05.

Alla prossima settimana.

Alessandro Venier  WP_20140212_009

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...