Questa settimana in TV: i nostri consigli dal 9 al 14 marzo

download (1)De Niro e Pacino, Mads Mikkelsen, poi Gilliam, Coppola, James Franco che fa Gingsberg, Bruce Willis, il sesso d’ufficio tra Demi Moore e Michael Douglas. E poi c’è anche spazio per Stephen King. Ecco la settimana di Cinema in Poltrona

download (1)Domenica 9 marzo
Unico vero consiglio per questa sera è DOPO IL MATRIMONIO trasmesso in seconda serata su LAEFFE (ore 22:50). Da molti anni il danese Jacob lavora in India come volontario in un orfanotrofio che rischia di chiudere per difficoltà finanziarie, quando riceve da Jörge, milionario suo compatriota, la promessa di 4 milioni di euro a condizione di incontrarlo personalmente alla vigilia del matrimonio di sua figlia. Perplesso, Jacob accetta l’invito.Mads Mikkelsen, attore di bravura mostruosa, prima del successo della serie Hannibal.

download (2)Lunedì 10 marzo
IRIS, ore 21:10, propone lo splendido film diretto da Michael Mann HEAT- LA SFIDA con Robert De Niro e Al Pacino. E’ la storia di una caccia: McCauley (De Niro), professionista del crimine, è la preda; Hanna (Pacino), professionista nella lotta contro il crimine, è il cacciatore. Per entrambi la professione è una vocazione, quasi un’ossessione. McCauley decide di fare un’ultima, clamorosa rapina a un furgone blindato. Splendido il confronto tra un De Niro asciutto, sotto le righe, e un Pacino teatrale, istrionico, sopra le righe.

download (5)Martedì 11 marzo
Si segnala su RAI5 URLO, film dedicato a Gingsberg (impersonato da James Franco) e alla Beat Generation.  Cinema in Poltrona non l’ha visto.

downloadMercoledì 12 marzo
Su IRIS (anche se visto e rivisto) c’è L’ESERCITO DELLE DODICI SCIMMIE con Bruce Willis. Nel 2035 la gente vive un’altra dimensione. Miliardi di esseri umani si sono estinti a causa di un virus mortale che ha infettato il mondo: l’ha scoperto il virologo Leland Goines, premio Nobel. La superficie della Terra è diventata inabitabile; i pochi superstiti vivono nelle viscere di quella che fu Philadelphia, con il virologo e la sua équipe di gelidi scienziati ed un gruppo di prigionieri. Fra costoro vi è James Cole, che viene scelto ed equipaggiato per spedirlo in quella metropoli, all’indietro nel tempo a raccogliere informazioni. Forse il migliore film di Terry Gilliam.

immGiovedì 13 marzo
Serata tra sentimento e tradimento. Cinema in Poltrona non consiglia nessuno dei titoli ma si limita a renderli noti. ROMEO + GIULIETTA (MTV 21:10), RIVELAZIONI – SESSO E’ POTERE (IRIS 21:10), ONE DAY (RAITRE 21:05), URBAN COWBOY (RAIMOVIE 21:15). Difficile scegliere, nessuno imperdibile. Tra i tanti Rivelazioni e Urban Cowboy sembrano essere le scelte migliori.

download (4)Venerdì 14 marzo
Più interessante la serata di venerdì con RAI4 che propone LA ZONA MORTA (21:10). Tratto da Stephen King, racconta la vicenda di che, svegliatosi dal come, scopre di avere poteri paranormali. E’ in relazione a tali fenomeni di premonizione. Da non perdere.
download (3)In alternativa per chi non l’avesse visto nelle settimane precedenti, MTV ripropone LIMITLESS (consigliatissimo).

padrino IISabato 15 marzo
RETE4 continua il suo viaggio all’interno della trilogia de IL PADRINO. Spazio al secondo episodio (a mio parere personalissimo il più bello della trilogia). Con Al Pacino e Robert De Niro. In alternativa se siete fortunati e riuscite a sintonizzarvi su RSI La1 non perdetevi Mounsier Lazhar, meraviglioso!!

Alla prossima settimana
Alessandro Venier
ale2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...