Questa settimana in TV: i nostri consigli dal 9 al 15 febbraio

imagesSi riparte. Nuova settimana.
Pronti? Via. Spazio a Billy Wilder, Matt Damon diretto da Coppola, Russel Crowe giornalista, Colin Farrell in Belgio, Clooney perennemente in aereo, Joaquin Phoenix ed Eva Mendes. Si chiude con Tony Scott.

download (5)Domenica 9
Nel pomeriggio spazio alla commedia firmata Billy Wilder. Su RAIMOVIE (ore 15 e 35) c’è PRIMA PAGINA con Jack Lemmon e Walter Matthau. el 1929 a Chicago, alla vigilia delle nozze, un efficiente cronista è coinvolto dal suo direttore nella cronaca di un’esecuzione capitale, ma la situazione si complica quando il condannato a morte evade e va a nascondersi nella sala stampa della prigione.
download (4)Questa sera, invece, il consiglio è L’UOMO DELLA PIOGGIA (RAIMOVIE 21:15)con Matt Damon diretto da Francis Ford Coppola. Rudy si è appena laureato in legge, non è ancora procuratore ma lo diventa quasi subito. Vive a Memphis e si dà da fare. Si trova a patrocinare la famiglia di un malato di leucemia: l’assicurazione non vuole riconoscere il legittimo risarcimento. Rudy va avanti. Quando si trova di fronte al micidiale corporativismo delle assicurazioni, non si fa intimidire da una schiera di avvocati da “mille dollari l’ora” e affronta la sua battaglia.e Splendida galleria di personaggi da un inedito Voight a un controllato ed eccellente Rourke.
Tratto da un romanzo di John Grisham.
In seconda serata PANIC ROOM. Dirige Fincher (Rete4 ore 23:15)

download (6)Lunedì 10
Se volete battere il ferro finché è caldo e continuare a celebrare il povero Philip Seymour Hoffman, ITALIA 1 propone la commediola … E ALLA FINE ARRIVA POLLY con Ben Stiller e Jennifer Aniston. Qualche scena divertente e poco altro. Da vedere solo se siete degli ammiratori forsennati di Philip.
Se il giorno dopo non lavorate, invece, sintonizzatevi su CANALE 5 perché alle 23:30 fanno STATE OF PLAY. tratto da un serial della tv inglese, racconta la storia di un membro di congresso messo in crisi dopo la morte della sua amante, una mistress niente meno. La polizia indaga e non solo: ci mette lo zampino anche un giornalista, che però è anche un amico del politico e mai si aspetterebbe una verità come quella che sta per saltare fuori. Russel Crowe in forma attoriale smagliante.

locandinaMartedì 11 
In prima serata OCCHI DI CRISTALLO (che però Cinema in poltrona ancora non ha visto). Film, con Luigi Lo Cascio, che racconta la caccia dell’ispettore Amaldi ad uno spietato assassino che amputa un pezzo da ognuna delle sue vittime, e al cui posto lascia pezzi di una bambola a dimensioni reali dell’800. Gli indizi portano a credere che si tratti di un imbalsamatore. Cupo e aggressivo, Amaldi inizia inoltre una relazione con Giuditta, una studentessa che è oggetto delle attenzioni di un maniaco, e il cui destino finisce per intrecciarsi col caso seguito dall’ispettore. (RAIMOVIE 21:15)
download (3)In seconda serata IN BRUGES (RAI4 23:10). Ray e Ken, due killer di professione, giungono a Bruges nel Belgio. Li ha inviati lì il loro boss Harry dopo che un omicidio non è andato nel modo programmato. Ora i due debbono attendere disposizioni in una città che loro, irlandesi, non avevano mai visitato e che Ray disprezza. Da non perdere.

download (2)Mercoledì 12
Da non perdere TRA LE NUVOLE (RETE 4 ore 21). Ryan Bingham, professionista di mezza età, passa la vita tra aeroporti, alberghi, auto a noleggio, finché vince l’ambita tessera dei 10 milioni di miglia in volo. Lavora in una società che, per conto di piccole e grandi imprese, “elimina il materiale umano in decadenza”. È un asso dei licenziamenti, ma anche un uomo solo che evita ogni responsabilità. Clooney al top.

download (1)Giovedì 13 
RAIMOVIE ripropone quel THE CONSPIRATOR che non andò in onda la scorsa settimana. 15 aprile 1865: due settimane dopo la fine della guerra civile, a 55 anni Abraham Lincoln, presidente degli Stati Uniti, è ucciso a teatro dall’attore sudista John Wilkes Booth. È la storia di un complotto sudista, che prevedeva anche l’uccisione del vicepresidente e del segretario di Stato per mettere in crisi il governo e l’esito stesso del sanguinoso conflitto civile (più di 600000 morti). E di un processo contro 8 accusati, 7 uomini e Mary Surratt, madre di uno degli imputati e proprietaria della pensione dove si riunivano. Dirige Robert Redford
download (1)In alternativa anche I PADRONI DELLA NOTTE (RAI3 ore 21). New York, 1988. Poliziesco imperniato sui Gruzinski, famiglia di russi immigrati: il padre, capo della polizia cittadina; il figlio Joe, neopromosso capitano alle sue dipendenze; il primogenito Bobby, gestisce un night-club di Brooklyn permettendo che vi circoli la droga il cui spaccio, in forte crescita, è condotto da tracotanti mafiosi russi. Quando suo fratello è ferito gravemente e suo padre rischia la stessa fine, Bobby deve fare i conti con i legami del sangue, i debiti affettivi, i doveri della riconoscenza. Con Robert Duvall e Joaquin Phoenix.

downloadVenerdì 14
Nella serata di San Valentino la scelta migliore pare essere EMOTIVI ANONIMI (LA7D ore 21:10)Angélique è una giovane cioccolataia afflitta da un’insicurezza patologica. Rimasta senza lavoro, si rivolge alla piccola “Fabrique de Chocolat”, dove viene subito assunta dal proprietario Jean-René, uomo apparentemente schivo e rigido, ma in verità affetto a sua volta da una timidezza ai limiti dell’asocialità. A causa di un’incomprensione, Angélique viene assunta come rappresentante e, accettando passivamente la cosa, si trova costretta a combattere contro le sue difficoltà a comunicare per cercare di risollevare il declino della piccola azienda. Nel frattempo, Jean-René si consulta col suo psichiatra e, per superare i propri imbarazzi, si impone il compito di invitare a cena una donna.

download (13)Sabato 15
Serata d’azione con PELHAM 123 (CIELO ore 21)con John Travolta e Denzel Washington.  Con 3 complici, un criminale evaso, cattolico fanatico, ex speculatore finanziario, s’impadronisce di una carrozza della metropolitana di New York, la blocca tra due fermate e chiede un riscatto di 10 milioni di dollari da pagare entro un’ora, minacciando di uccidere un ostaggio (sono 17) per ogni minuto di ritardo. Dirige Tony Scott con piede costantemente premuto sull’acceleratore.

Alla prossima settimana
Alessandro Venier
ale2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...