Questa settimana in TV: i film dal 29 gennaio al 2 febbraio

imagesEd eccoci al nostro appuntamento settimanale.
Una settimana scarna, povera. Il primo film da segnalare arriva solo mercoledì. Poche altre cose. 
The Prestige e Turista per caso salvano la programmazione. LAEFFE promette buon cinema con Anime Erranti

download (1)Mercoledì 29
Assolutamente THE PRESTIGE (IRIS ore 21). Londra, fine ‘800. Robert Angier (Jackman) e Alfred Borden (Bale) sono due prestigiatori/illusionisti di successo, specialmente il primo. Da amici com’erano, sono diventati più che rivali: si odiano. Nella loro acerrima competizione sono coinvolti il comune maestro di un tempo (Caine), una giovane apprendista (Johansson) e l’inventore (Bowie) di un marchingegno di teletrasporto. Come si dice nel film, ogni trucco è diviso in tre tempi: la presentazione, il colpo di scena e il prestigio, qualcosa che non si era mai visto prima. Uno dei migliori film di Nolan. 

download (2)Giovedì 30
Se volete farvi una risata semplice e senza pretese su  MTV (ore 21 )c’è 2 SINGLE A NOZZE

Venerdì 31
LAEFFE propone questo ANIME ERRANTI di cui però so veramente molto poco. Conoscendo la programmazione della rete Feltrinelli, potrebbe essere una buona idea per la serata. Quando i tedeschi stanno per entrare a Parigi, Odile, insieme ai suoi figli, decide di fuggire. Sulla strada incontra un ragazzo dalla testa rasata che, dopo aver attirato la sua attenzione, la conduce in un edificio abbandonato, dove lei proverà a reinventare la sua vita. Ma chi è in realtà quel giovane?
In seconda serata  PRIMA DI MEZZANOTTE (IRIS ore 23:00), una divertente e intelligente commedia in cui un cacciatore di taglie (De Niro) insegue il ragioniere della malavita (Charles Grodin). Brillante e ritmato. Si ride con intelligenza.

downloadSabato 1
IL NEMICO ALLE PORTE (La7 ore 21). Un serrato duello fra un cecchino tedesco e uno russo sullo sfondo della storica battaglia di Stalingrado che, nel corso della seconda guerra mondiale, segnò l’inizio della fine per le armate tedesche in Europa. Interessante ed unico film che merita un’occhiata in questa squallida sera.

download (4)Domenica 2
Consiglio TURISTA PER CASO (IRIS ore 21) con Williamo Hurt. Macon e Sara Leary hanno perso il filglio di dieci anni nel corso di una sparatoria. Un anno dopo Sara decide di divorziare e così Macon resta solo. Scrittore, continua a viaggiare per documentarsi e scrivere le sue guide turistiche, finchè non resta vittima di un incidente domestico e si rifugia nella vecchia casa dei suoi genitori, dove vivono i suoi tre fratelli  tipi un po’ stravaganti ma che gli vogliono bene. Scrive e dirige Lawrence Kasdan

Alla prossima settimana, sperando che offra qualcosa in più
Alessandro Venier
ale2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...