Questa settima in TV: i nostri consigli dal 23 al 29 dicembre

imagesCi siamo. La settimana di Natale è giunta. La nostra rubrica però non si interrompe e continua ad accompagnarvi durante le festività.
Pronti? Bene, andiamo a far scorpacciate di film.

download (5)Lunedì 23 dicembre
Iniziamo alla grande. Tripla possibilità offerta dal palinsesto free. Potete scegliere tra GLI INTOCCABILI (RETE4 21:10), A QUALCUNO PIACE CALDO (LA7 21:10) e L’AMORE NON VA IN VACANZA (CANALE5 21:10).
Al Capone messo alle strette dall’intoccabile squadra capitanata da Kevin Costner nel film di De Palma, il grande classico della commedia americana di Billy Wilder o una commedia più leggera ma davvero preziosa con un ottimo Jude Law. A voi la scelta. Tutti e tre consigliati, anzi consigliatissimi.

Martedì 24 dicembredownload (4)
La sera della vigilia. Nello zucchero nauseante affonda la serata di Natale. Ma è un classico. Noi evitiamo i vari Una poltrona per due e C. e vi consigliamo NEVERLAND (RAI4 ore 21:10) e CORALINE (ITALIA2 ore 21:15). Il secondo soprattutto è uno dei film di animazione per adulti e piccini (ma più per adulti) più riuscito degli ultimi anni. Merito di Neil Gaiman.

downloadMercoledì 25 dicembre
Sicuri di voler aprire la Tv anche il giorno di Natale? Beh ad una certa ora magari anche si. E allora  guardatevi THE ARTIST,  capolavoro assoluto. (RAI3 ore 21:05) Serve aggiungere altro?

Giovedì 26 dicembre
THE TERMINAL (RAI4 ore 21) è sempre un modo piacevole per passare la serata. Tom Hanks interpreta undownload (3) viaggiatore straniero che rimane bloccato in aeroporto a NY City perchè il suo paese è in stato di guerra. Alla regia c’è Steven Spieberg.
Alternativa di qualità è AMERICAN LIFE (LAEFFE ore 21) di Sam Mendes in cui una giovane coppia in dolce attesa gira gli Stati Uniti alla ricerca del posto ideale per far crescere il proprio figlio.
C’è anche INNAMORARSI, commedia d’annata con De Niro e Streep (RAIMOVIE ore 21:15).

download (1)ddVenerdì 27 dicembre
Amanti di Truffaut c’è JULES & JIM (LAEFFE ore 21). 
Alternativa vintage per gli appassionati di fantascienza è STARGATE (IRIS ore 21)

***

download (2)Sabato 28 dicembre
Doppio appuntamento. THE HURT LOCKER (RAIMOVIE ore 21), il film che diede l’oscar a Kathryn Bigelow, storia di un gruppo di artificieri in Iraq. L’alternativa è il piacevole OPEN RANGE – TERRA DI CONFINE (RETE4 ore 21), western diretto da Kevin Costner.

Domenica 29 dicembredownload (1)
THE TREE OF LIFE di Terrence Malick (RAI MOVIE ore 21:15). Splendido viaggio all’interno dell’anima umana. Con Sean Penn e Brad Pitt.
In alternativa il magnifico QUALCUNO VOLO’ SUL NIDO DEL CUCULO (LA7 ore 22:15) è davvero un capolavoro da non perdere.

Alla prossima settimana
e buone feste.

Alessandro Venier
ale2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...