Questa settimana in TV: I nostri consigli dall’11 al 17 novembre

Pronti per una nuova settimana televisiva?download (1)
Rieccoci qui, al nostro solito e ormai consolidato appuntamento settimanale dedicato al piccolo schermo.  Come al solito aprimao questo spazio ricordando che Iris ha inaugurato un ciclo di film dedicato a Stanley Kubrick e proprio lunedì (oggi per chi legge) proporrà Eyes Wide Shut, ultima pellicola realizzata dal regista di Arancia Meccanica. Inoltre, non posso non ricordare come anche Rete4 stia proponendo, ogni sabato sera in seconda serata, un numero considerevole di film con protagonista il grande Robert De Niro.
Ma veniamo a noi e ai nostri consigli.

the-social-network-poster-640Lunedì 11 novembre
Oltre al citato Eyes Wide Shut, il consiglio di Cinema in Poltrona di sposta su CIELO (ore 21) che ospiterà THE SOCIAL NETWORK di David Fincher. Bellissimo esempio di biopic in questo caso dedicato a Marc Zuckemberg e al percorso che lo ha portato alla creazione di Facebook.

***

corvoMartedì 12 novembre
Un super classico anni ’70 (e nello specifico 1972) diretto da Sidney Pollack con protagonista Robert Redford. CORVO ROSSO NON AVRAI IL MIO SCALPO (IRIS ore 21) racconta la storia di Jerimiah Johnson  che, stanco della gente, decide di isolarsi sulle montagne del Colorado con la sola compagnia di un fucile. Quando gli Indiani Corvi gli uccidono la moglie, lui impazzisce e inizia la strage.
Da non perdere.

***

cowMercoledì 13 novembre
L’offerta scarseggia e il palinsesto di mercoledì non offre un’ampia scelta. Tuttavia per chi volesse passare una serata più leggera consigliamo COWBOYS VS ALIENS (ITALIA1 ore 21), in equilibrio tra western e fantascienza con Harrison Ford e Daniel Craig. Consigliato a chi, senza troppe pretese, vuole guardare un film in cui “Indiana Jones” e “James Bond” lottano fianco a fianco.
da segnalare (IRIS ore 23.20) MICHAEL CLAYTON con George Clooney.

***

downloadGiovedì 14 novembre
Rimaniamo in tema western, anzi Spaghetti-Western e godiamoci PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ in onda su RETE4 alle 21. Per chi poi non ne avesse abbastanza, rimanendo sintonizzati su RETE4 a seguire verrà proposto CAVALIERE PALLIDO di e con Clint Eastwood.

***

promessaVenerdì 15 novembre
Film interessanti in prima serata, come spesso accade di venerdì, non ce ne sono. Tuttavia a mezzanotte su RETE4 andrà in onda il bellissimo LA PROMESSA diretto da Sean Penn. La storia di un detective in pensione (Jack Nicholson) alla ricerca di uno spietato serial killer. Un film drammatico ma di una bellezza rara.

***

fighSabato 16 novembre
Due canali atipici. su ITALIA2 (due mi raccomando, non uno) andrà in onda THE FIGTHER di David O’Russel, la storia di due fratelli uniti dalla passione per il pugilato e proveniente da vicende familiari complesse e drammatiche. Invece su LAEFFE verrà trasmesso MELANCHOLIA di Lars von Trier. A voi la scelta.
vi ricordo, in seconda serata su RETE4, IL CACCIATORE di Michael Cimino, per il ciclo “Robert De Niro”


***

Domenica 17 novembre
Andate al cinema, in tv non c’è nulla che valga la pena segnalare

A presto, e buona settimana

***

Alessandro Venier
ale2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...