Questa settimana in TV: I nostri consigli dal 4 all’ 8 novembre

Pronti per una nuova settimana televisiva?
Prima di tutto vi invito ad andare assolutamente a vedere Zoran di Matteo Oleotto al cinema. Bene, ora che l’avete visto potete riprendere a seguire la nostra rubrica dedicata al cinema sul piccolo schermo.
La scorsa settimana abbiamo aperto con il bellissimo Carnage di Polanski. Vi ricordo che il film verrà ri-trasmesso lunedì 4 in seconda serata (IRIS). Le pellicole dedicate al regista continuano a occupare il lunedì sera di Iris e nello specifico in prima serata verrà trasmesso Per favore non mordermi sul collo.
Ma ora torniamo a noi. 
I nostri consigli per questa settimana sono:

1796LUNEDÌ 4 Novembre
Oltre al film di Polanski che consigliamo, vi ricordo che in seconda serata ci sarà THE ROAD (RAIMOVIE ore 23:25), tratto dal romanzo di Cormac McCarthy. Una pioggia radioattiva ha spento il mondo e un uomo e il proprio figlio si trovano lungo la strada in una estenuante lotta per la sopravvivenza.  Un film duro, freddo, cupo ma dominato dall’amore.
Consigliato a chi è disposto a immergersi in un universo distruttivo per capire la bellezza.

***

downloadMARTEDÌ 5 Novembre 
Doppio consiglio per martedì con la speranza di accontentare l’eterogeneità del nostro pubblico.
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE (LA7d ore 21). Vi lascio alla recensione di Giulia, all’interno della sezione (G)OLD movies:
KILL BILL volume 1 (RAI4 ore 21). per chi ama il genio di Tarantino, per chi vuole scoprirlo. Una serata di evasione autoriale fatta di violenza, prolissità e genialità. Assolutamente da vedere.

***

OnceUponATimeInAmericaMERCOLEDÌ 6 Novembre
Assolutamente disattivate la possibilità di fare zapping e buttatevi a capofitto su IRIS dove trasmettono il capolavoro (ogni tanto questa parola va usata) di Sergio Leone, C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA. Infanzia, maturità e senilità di un gruppo di amici nel loro percorso di vita, da piccoli teppisti a mafiosi. Un viaggio diviso tra sogno, immaginazione e realtà in una New York violenta, spietata e “vera”.

***

42451GIOVEDÌ 7 Novembre
Doppio consiglio anche per giovedì. Diamo spazio ad un po’ di leggerezza e proponiamo due commedie.
TERAPIA D’URTO (MTV ore 21) con un Jack Nicholson in ottima forma. Il giovane Dave, scambiato inavvertitamente per irascibile, è costretto a seguire un folle programma per la gestione della rabbia. Consigliato a chi ha voglia di ridere in modo sano, non volgare, gustandosi una splendida performance di Nicholson.
BANDITS (IRIS ore 21). Due compagni di cella (Bruce Willis e Billy Bob Thorton) evadono e iniziano a compiere numerose rapine. La loro avventura si complica quando sulla loro strada incontreranno una donna.  Consigliato a chi desidera passare una scoppiettante serata attraverso un’intelligente combinazione di commedia e action-movie.

***

download (1)VENERDÌ 7 Novembre
In prima serata qualcosa c’è.  La kryptonite nella borsa e Innocenti Bugie. Nulla di memorabile. Per cui uscite a cena, ma tornate per vedere in seconda serata TROPIC THUNDER (ITALIA1 ore 23:25), divertente parodia del filone war-movie ambientato in Vietnam. Diretto da Ben Stiller (anche protagonista). Consigliato a tutti, ma in particolare a chi ha amato il genere war-movie.

***

quei_bravi_ragazzi_robert_de_niro_martin_scorsese_005_jpg_qitqSABATO 8 Novembre
In prima serata c’è GALLO CEDRONE con il “nostro” Carlo Verdone.
Però il colpaccio lo realizzate se alle ore 23 vi sintonizzate su Rete4 per vedere QUEI BRAVI RAGAZZI di Martin Scorsese.
La banalità del male, la gratuità della violenza dell’universo mafioso in una pellicola che racchiude un sunto sulla criminalità organizzata. De Niro, Pesci strepitosi.

***

Alessandro Venier
ale2

Annunci

2 pensieri su “Questa settimana in TV: I nostri consigli dal 4 all’ 8 novembre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...