Giovani RIbelli – Kill Your Darlings

loc_giovani-ribelliAllen Gingsberg (Daniel Radcliffe), matricola sensibile e nervosa, entra alla Columbia University dove, dopo essere stato introdotto negli ambienti bohemienne, conoscerà i giovani Kerouac e Burroughs e darà vita alla rivoluzione della controcultura. Animati dallo stesso desiderio di rivoluzione letteraria, i giovani consacreranno il loro sodalizio anche a causa di un crudele omicidio.

Daniel Radcliffe prova ad abbandonare il passato da giovane mago di Hogwarts e dà vita al controverso Allen Gingsberg, buttandosi a capofitto in quello che, per ora, risulta essere il ruolo più riuscito della sua nuova carriera post Harry Potter. giovani ribelliTra gli altri giovani interpreti spicca il talentuoso Dane DeHaan, già visto in Come un Tuono.

Diretto dallo sceneggiatore John Krokidas (American Beauty, Milk), Giovani Ribelli è la dimostrazione di un nuova ricerca di autorialità del cinema americano. Evitando i tipici canoni del film biografico il regista sceglie il noir e, umanizzando i miti della Beat Generation, dà vita ad una torbida, affascinante e raffinata opera prima.

***

Alessandro Venier
ale2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...